Condivisione delle password personali

Condividere le password con altri sarà essere sicuro e conveniente, LastPass te lo assicura.

Condividi credenziali di accesso nel giro di un attimo

Vivere con familiari, amici e coinquilini non significa solo condividere gli spazi, come salotto, cucina e bagno, ma anche condividere le proprie password. Le password che puoi condividere con i membri della tua famiglia e con gli amici includono quelle per:

  • Servizi di streaming (HBO, Disney+, Amazon Prime, Paramount Plus e Netflix)
  • Spazio di archiviazione file
  • Pagamenti di affitto e prestiti
  • Conti bancari condivisi
  • Bilanci e conti delle carte di credito
  • Pagamenti delle utenze (elettricità, gas, acqua)

L'ultimo anno di pandemia lo ha reso ancora più evidente: le famiglie e gli amici hanno più tempo libero, e lo passano principalmente online. Improvvisamente, il gruppo della famiglia si riempiva ogni due per tre di messaggi del tipo: "qual è la password di Netflix?" e, come se non bastasse, hai cominciato a vedere nuovi utenti sconosciuti sul tuo account, segno che qualcuno stava probabilmente condividendo le password con amici e compagni di classe fuori casa o che i tuoi dati erano stati violati.

img_illustration_visual_half-screen_sharing-crackdown-final-png

È ora di proteggere le tue password: basta mettere a rischio la tua sicurezza condividendo le password tramite messaggi; basta dare accesso completo alle tue credenziali permettendo a chiunque di usare i tuoi servizi di streaming.

Riprendi il controllo e decidi tu chi può usare i tuoi servizi di sottoscrizione Family e accedere ai dati sensibili con la condivisione delle password personali di LastPass.

Avvia la prova di LastPass Families

Come condividere le password: tre modi

Il gestore di password di LastPass ti offre controllo completo sul tuo account e sulle credenziali; inoltre, crittografa ogni password che salvi. Puoi anche decidere quali password sicure condividere con altri utenti LastPass.

Uno a uno

Condividi le password in modo sicuro con un solo utente di cui ti fidi, come un coinquilino o un amico.

Condividi le tue password in modo sicuro

Uno a molti

Condivisione delle password tra più persone, come coinquilini o amici in vacanza con te.

Disponibile con LastPass Premium

Cartelle condivise

Raggruppa le password degli account condivisi in cartelle per un accesso semplice e sicuro, come le credenziali dei servizi di streaming condivise con i membri della famiglia.

Disponibile con LastPass Families
imgillustrationvisualhalfscreenfamilysharingcenter2xpng

Condivisione password protetta per la famiglia e gli amici

LastPass Families facilita la gestione della condivisione di password e credenziali di accesso per gli amministratori degli account Families. LastPass ti permette sia di semplificare la condivisione sia di evitarla, allo stesso momento.

In qualità di amministratore dell'account, potrai proteggere gli altri utenti LastPass e i loro dati sensibili. Ad esempio, potrai controllare chi accede ai servizi streaming della famiglia, proteggere la vita digitale online dei tuoi figli o promuovere un approccio più corretto alle password tra i membri della tua famiglia allargata – coinquilini, vicini, amici intimi e altri ancora.

Con la condivisione delle password personali puoi:

img_icon_illustrative_admin-control-svg
Ottieni il controllo completo su cosa condividere e quando

Dai accesso alle password e revocalo in qualsiasi momento. Controlla le risorse condivise nel Centro condivisione di LastPass.

img_icon_illustrative_security-shield-svg
Condividi senza condividere dati sensibili

Scegli a chi dare accesso alle password, senza che conosca la password stessa.

img_icon_illustrative_share-folder-svg
Raggruppa le risorse condivise in cartelle

Come amministratore Families, puoi creare cartelle condivise per condividere in modo semplice le password con familiari e, all'occorrenza, amici.

Soprattutto, LastPass fa in modo che tu non debba monitorare costantemente le tue password. Puoi impostare regole ferree che consentano, limitino o impediscano la condivisione delle password come preferisci. Una volta impostate queste regole, potrai dormire sonni tranquilli: le tue password e i dati personali saranno protetti.

lastpass-logo-icon

Condivisione semplice e sicura

Non cercare soluzioni di condivisione delle password semplici che però mettano a rischio la tua sicurezza: con le cartelle condivise di LastPass avrai protezione e facilità!