Storia di successo

Hollard Insurance ha aumentato la sicurezza delle password grazie a LastPass

La compagnia assicurativa ha ridotto il rischio di violazioni dei dati investendo in un sistema di gestione password centralizzato.

Panoramica del cliente

Hollard fornisce una vasta gamma di prodotti assicurativi innovativi attraverso la collaborazione con alcune delle aziende leader australiane, tra cui Woolworths, Ltd. I prodotti principali di Hollard sono le assicurazioni sulla casa e sulla mobilia domestica, le assicurazioni per i locatori, le assicurazioni sugli autoveicoli, per gli animali domestici e per le piccole e medie imprese.

Hollard è stata fondata in Australia nel 1999 ed è cresciuta rapidamente fino a diventare un’affermata compagnia assicurativa per clientela aziendale e privata nel mercato australiano. Ha ricevuto il riconoscimento di Large General Insurance Company of the Year alla premiazione ANZIIF del 2019 e del 2021, con oltre 1,5 milioni di clienti e circa 650 dipendenti che ogni anno risolvono oltre un milione di reclami in Australia.

Visita il sito web di Hollard Insurance

La sfida

Come compagnia assicurativa in rapida crescita, l’investimento in gestione delle identità, autenticazione e sicurezza password era in cima all’elenco delle priorità di Hollard in ambito tecnologico. Per assicurarsi di poter operare costantemente con resilienza, sicurezza e affidabilità, Hollard temeva che richiedere al personale di conservare password sempre più complesse su più sistemi stesse diventando impraticabile.

Correvano il rischio che le password venissero appuntate e riutilizzate a causa di pratiche inadeguate in materia di sicurezza, portando a una maggiore possibilità di compromissione delle credenziali. Volevano inoltre tenere un catalogo di tutti gli account e le password dei servizi essenziali per mitigare il rischio che il personale lasciasse l’azienda portando con sé quelle informazioni.

La possibilità di avere degli strumenti in grado di aiutare le persone nella loro vita privata, nonché rendere più sicura la nostra azienda, è un enorme vantaggio.
Grae Meyer-Gleaves
Responsabile capo della sicurezza informatica, Hollard Insurance

La soluzione

Per affrontare le sfide relative alle pratiche in materia di password, Hollard ha implementato un sistema di gestione password centralizzato. La soluzione doveva essere facile da utilizzare, in quanto l’adozione da parte degli utenti è fondamentale per un’implementazione di successo. Volevano inoltre un sistema che il personale potesse usare, sia al lavoro che a casa, per cambiare più facilmente le vecchie abitudini. La memorizzazione delle password e l’estrazione per l’accesso ai sistemi dovevano essere intuitive per gli amministratori.

Per assicurarsi di poter mantenere sistemi di sicurezza critici in ogni momento, era vitale scegliere un partner con supporto globale continuato e una presenza locale. Quest’ultimo doveva inoltre dimostrare di prendere sul serio la propria conformità alle norme di sicurezza. Hollard ha scelto LastPass poiché era in grado di soddisfare tutti i requisiti fondamentali e offre una soluzione affidabile, comprovata e innovativa che va oltre la semplice gestione password aziendale.

Proteggi i dati aziendali riservati con LastPass

  • Automatizza onboarding e offboarding integrando LastPass con la tua directory dedicata e i tuoi provider di identità.
  • Facilita l’accesso e il lavoro dei dipendenti liberandoti delle password.
  • Consenti al personale e alle rispettive famiglie di vivere e lavorare in tutta sicurezza da qualsiasi luogo grazie ad account LastPass Families gratuiti.
  • Assicurati che i dipendenti mantengano buone abitudini in materia di password con il generatore di password integrato di LastPass.
  • Sfrutta al massimo il tuo LastPass con l’aiuto del Responsabile del successo dei clienti.
Scopri LastPass Business

I risultati

  • Hollard ha implementato con successo LastPass nel proprio team informatico in meno di un mese, riducendo il rischio di violazioni e proteggendo i sistemi più importanti. Per rendere più fluida l’implementazione, Hollard ha integrato LastPass con il proprio sistema di directory interna per semplificare la distribuzione e ha utilizzato il Single Sign-On e la funzionalità di autenticazione a più fattori esistenti.

  • Utilizzando gli strumenti, le indicazioni e la formazione di LastPass, in 15 minuti è stato effettuato l’onboarding degli utenti, che hanno potuto estrarre e caricare password esistenti dagli attuali archivi dati velocemente. L’adozione è stata elevata, con feedback positivi dagli utenti. Il personale ha fatto rapidamente affidamento sullo strumento e sviluppato nuove abitudini per la gestione password.

  • In futuro, Hollard intende ampliare la soluzione a livello più ampio nell’organizzazione per mitigare il rischio di esposizione a violazioni nella catena di approvvigionamento.

Una soluzione di gestione della password centralizzata è sempre nella mia top 10 delle priorità per la sicurezza informatica, in quanto aiuta a promuovere la giusta cultura all’interno dell’organizzazione.
Grae Meyer-Gleaves
Responsabile capo della sicurezza informatica, Hollard Insurance
Scarica il caso aziendale come PDF

Leggi altre storie di successo

Caso aziendale

AdNovum

L’azienda svizzera AdNovum era alla ricerca di una soluzione SaaS agile per la gestione password. La scelta è ricaduta su LastPass, in quanto è in grado di garantire facilità di utilizzo, sicurezza e archiviazione dei dati UE.

Caso aziendale

Anderson Insurance

Al fine di ridurre il carico sul team informatico e migliorare la produttività dei dipendenti, questa azienda ha investito nella gestione password a livello aziendale.

Inizia a utilizzare LastPass Business

Inizia oggi stesso la prova gratuita di 14 giorni per proteggere l’intera organizzazione. Non è richiesta alcuna carta di credito.