I tuoi dati ti valgono un secondo livello di sicurezza

Con l'autenticazione a più fattori, puoi proteggere i tuoi account garantendo l'accesso solo ai giusti utenti.

Autenticazione semplice

Quando accedi a un account, ti viene richiesto di inserire il nome utente e la password. Puoi migliorare la sicurezza degli account generando una password forte, ma questo non elimina la minaccia di hacker e truffe di phishing. E se la password viene compromessa, i tuoi dati personali sono a rischio.

Gli utenti singoli, le famiglie e le aziende possono proteggere i dati sensibili abilitando l'autenticazione a due fattori. Non solo aggiunge un livello in più di protezione degli account, ma mantiene l'esperienza di accesso quanto più semplice possibile.

Cos'è l'autenticazione a due fattori (2FA)?


L'autenticazione a due fattori, come l'autenticazione a più fattori, richiede una forma aggiuntiva di identificazione dopo l'inserimento di nome utente e password prima di concedere l'accesso. Quindi se qualcuno riesce a rubare o violare la tua password, puoi rifiutare l'accesso evitando di rispondere alla richiesta di autenticazione. In questo modo solo i legittimi utenti possono accedere al proprio account.

Forme comuni di autenticazione a due fattori e di autenticazione a più fattori includono:

  • SMS o messaggi di testo
  • Codici di verifica a tempo
  • Autenticazione biometrica, come la scansione delle impronte digitali o il riconoscimento vocale

Abbinando LastPass Authenticator alla cassaforte LastPass o a siti terzi, potrai sfruttare l'accesso in un tocco, in modo sicuro e istantaneo.

Perché ti serve l'autenticazione a più fattori

LastPass Authenticator è la soluzione che fa per te se vuoi aggiungere maggiore protezione, usufruire di un'esperienza dell'utente migliore o scegliere come eseguire l'accesso.

Evita le violazioni dei dati

L'autenticazione a più fattori (MFA, multifactor authentication) impedisce l'accesso agli hacker e ti protegge da phishing, malware e altro ancora.

Accessi facili

L'autenticazione supporta codici di accesso generati a 6 cifre, SMS e notifiche push per l'accesso in un tocco.

I tuoi account, quando vuoi tu

La verifica dell'identità è semplice e sicura, rendendo semplice l'accesso a LastPass e a siti web terzi, come Google, Amazon o Netflix.


Autenticazione per utilizzo personale e aziendale 

Gli utenti che hanno un account LastPass personale possono usare LastPass Authenticator per proteggere gli accessi a LastPass dopo aver scaricato l'app sui dispositivi Android o Apple iOS. Abilita LastPass Authenticator per proteggere immediatamente tutti gli accessi alla cassaforte.

Le aziende possono proteggere gli accessi degli utenti abilitando l'autenticazione a più fattori prima di accedere alla cassaforte LastPass, ad app single sign-on e a siti web di terzi. È possibile aggiungere protezione in più a tutti gli endpoint con Advanced MFA, che estende la protezione di livello enterprise a VPN, workstation, provider di identità e altre opzioni passwordless..


Scelto da milioni di persone, approvato dagli esperti

Più di 33 milioni

Le persone che proteggono le proprie password con LastPass

Best Software Awards per il miglior prodotto per la sicurezza

G2

Soluzione dell’anno per la gestione delle password

CyberSecurity Breakthrough

4,5

Valutazione di Chrome Web Store e App Store

Sulla base di 75.000 recensioni

Leader nella gestione delle password

Sulla base di 1.180 recensioni

«Mi piace che LastPass sia facile da usare e intuitivo. Si integra bene con tutti i siti Web e posso fare affidamento sulla sua crittografia sicura per proteggere tutti i miei account, sia personali che professionali. Mi consente di organizzare le cartelle, sfruttare la condivisione con altri utenti e tenere a mente solo una password principale per tutto, mentre la protezione offerta dalla crittografia è un vero sollievo.»

Kenny Kolijn

Mentore aziendale indipendente

«Uso LastPass sia in azienda che nella vita privata. Mi permette di salvare e condividere le password in totale sicurezza con familiari e colleghi mantenendole in ambienti separati. Inoltre, si occupa volentieri di creare password sicure e casuali al posto mio, evitandomi così di riutilizzare sempre la stessa.»

Erik Eckert

Amministratore di sistema, MPE Engineering Ltd.

«Se trattare i dati delle altre persone fa parte del vostro lavoro, come succede nella mia azienda, allora LastPass è d’obbligo. Lo usiamo per organizzare le credenziali sensibili della clientela e non ci ha mai deluso. Quando vogliamo condividere gli accessi con i fornitori o i membri dei team senza svelarne la password vera e propria, possiamo contare su un livello di sicurezza che ci offre tutta la flessibilità necessaria per farlo.»

Sarah Perry

Direttrice del marketing di una piccola impresa